I BackLink cosa sono

I BackLink o LinkBuilding, quella attività strana tanto amata dai professionisti del web

Per intendere velocemente cos'è un BackLink o LinkBuilding devi pensare al  passaparola.
Tanti piu passaparola di valore avrai verso il tuo sito, tanti piu utenti di valore verranno verso tè.
Anche i BackLink, come il passaparola della vita reale, devono essere di valore ed inerenti al tuo settore, per fare un esempio, se la tua attività fosse inerente all'edilizia, il fatto che un sito per la vendita di farmaci scriva di tè è ovvio che non porti benefici, anzi i motori di ricerca penalizzerebbero fortemente il tuo sito web.

Ora ti stai chiedendo:
COME FACCIO ?

Le soluzioni sono diverse, ecco diverse opzioni.

  • BLOGGER ed INFLUENCER  - Una soluzione particolarmente costosa è quella di appoggiarti a Blogger ed Influencer affinchè scrivano della tua attività, servizi o prodotti.
    Questa pratica, molto usata, ha costi sempre piu elevati, a volte impossibile è impossibile prevedere i risultati e spesso non è cosi remunerativa. 
  • LINK a GOGO - Il nome lo abbiamo inventato noi, ma un tempo è stata una tecnica molto usata si trattava di seminare i link al tuo sito in giro per il web, ora i motori di ricerca penalizzano fortemente questa pratica. Il primo rischio è che il risultato peggiori i tuoi risultati attuali, gli altri sono il fatto di non avere il controllo dei contenuti o dei commenti e quindi di trovarti con dei link in siti che hanno cambiato argomenti.
  • SITI APPOSITI  - La soluzione che preferiamo noi per il BackLink.
    Si tratta di creare siti tecnici, altamente ottimizzati per le parole chiave del tuo settore che generano buoni risultati, che integrano le informazioni tecniche o generiche che non metteresti sul tuo sito, perchè noiose, troppo descrittive o al contrario generiche.
    Magari con un dominio altamente ottimizzato per il tuo settore, che naturalmente gira il traffico generato verso il tuo sito.

    Non ci sono penalizzazioni, i costi sono contenuti e chiari fin dall'inizio, così come è chiaro il volume medio di ricerche che vengono fatte mensilmente e quindi il potenziale di utenti altamente interessati  che puoi attenderti.


LA CONCORRENZA NON TI ASPETTA,
E TU ANTICIPALA.

Se anche per tè il web è una risorsa con migliaia di clienti, allora è meglio organizzarci per dirottarne il maggior numero col minimo di spesa verso di tè.

Da dove iniziamo ?

Iniziamo dal cercare le parole e le frasi del tuo settore lavorativo che generano un alto volume di traffico, individuate queste passiamo  alla realizzazione di un nuovo sito, con i contenuti inerenti le ricerche ad alto potenziale.

In fine pubblichiamo il tutto, lo gestiamo per tutto il tempo  tenendo monitorati i risultati e facendo aggiornamenti e piccole modifiche sulla base dei risultati.

Alcune domande:

  • CHI GESTISCE TUTTO IL LAVORO ? - GESTIREMO TUTTO NOI.
    Non dovrai preoccuparti di fornire materiali fotografici o testi, i nostri creativi faranno tutto il lavoro. Ti sottoporranno il progetto e solo col tuo benestare procederemo alla pubblicazione.
  • AVERE 2 SITI O PIU NON E' ESAGERATO ?  - No affatto, sono molte le aziende che hanno diversi siti, solo che non te ne accorgi. Immagina di avere una agenzia immobiliare a Milano, sarebbe naturale intercettare il traffico generato da "Vendita appartamenti Milano" ed anche quello di "Affitto appartamenti Milano", con un sito solo diventa difficile, spesso ci si accontenta di una frase, sacrificando il traffico dell'altra frase. Con un secondo sito li avresti il traffico di entrambe le frasi.
  • QUALI SONO I COSTI ? - I costi sono molto piu contenuti rispetto ad un sito aziendale, questo perchè si cerca meno l'effetto creativo e identificativo dell'immagine aziendale ma si cerca maggiormente l'attinenza con gli argomenti cercati sui motori di ricerca attinenti al tuo settore. Qui trovi i costi riservati per il Siti BAckLink